Casapound Italia Tivoli nella “Frigo Valley”: “La salute dei cittadini è a repentaglio”

Un territorio minato da anni dove i tentativi di bonifica finora effettuati non sono stati sufficienti e, anzi, la situazione è andata visibilmente peggiorando.

 

frigoriferi-stacchini-3 I militanti di Casapound sono andati sul posto per verificare la situazione, lo scorso 4 aprile, e raccontano di un cancello chiuso -paradossalmente- a chiave, per poi trovarsi davanti -dopo 1 km- una distesa enorme di elettrodomestici e non solo.

 

Federico Rapini, il coordinatore locale, ha spiegato che all’interno, oltre agli elettrodomestici, ci sono anche molti copertoni: “La discarica abusiva a cielo aperto è indecente e probabilmente è una delle più grandi d’Italia. In parte è stata effettuata una bonifica ma è evidente che non sia sufficiente. Se il Comune non ha mezzi sufficienti a disposizione, deve essere dichiarato lo stato di emergenza. Serve un presidio, se necessario anche di tipo militare, per la protezione ambientale”. Rapini mette l’accento sull’emergenza: “La salute dei cittadini è a repentaglio, basti pensare all’estate scorsa quando le persone si sono viste costrette a restare in casa con le finestre chiuse per evitare che il fumo dei roghi tossici entrasse all’interno. Non vogliamo che accada di nuovo”. Domani torneranno sul posto con Mauro Antonini.

LEGGI ANCHE  NEROLA - Truffa dei depuratori d’acqua, il Comune allerta i cittadini

 

frigoriferi-stacchini-2

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.