18 e 25 maggio – A Guidonia “Maratonoir”, rassegna cinematografica alla Sala della Cultura

“Maratonoir” proprio perché nelle due occasioni si potrà assistere a più pellicole di fila alle 18:00 alle 20:00 e alle 22:00.

Il tutto è organizzato, in collaborazione col CRA e con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio, nella Sala della Cultura di piazza Bernardini.

La rassegna Maratonoir ha già avuto un buon successo presso la Biblioteca comunale di Mentana e presso la sede dell’Associazione TerraeMani di Palombara Sabina.

Tra i film delle 18 e delle 20 ci sarà una pausa snack, offerta dal CRA (Comitato Risanamento Ambientale).

 

Di seguito il programma delle due giornate:

 

Venerdì 18 maggio
Ore 18: “Ascenseur pour l’échafaud” (Ascensore per il patiblio, Louis Malle, 1958), dal romanzo omonimo di Noel Calef. Gli amanti assassini pagano la loro colpa per uno scherzo del destino.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Asl, un iPhone da 1.500 euro per la Commissaria Straordinaria

Ore 20: “Mildred Pierce” (Il romanzo di Mildred, Michael Curtiz, 1945) dal romanzo di James M. Cain. Un ritratto di una donna determinata e nei guai per difendere la propria figlia.
Ore 22: “The long goodbye” (Il lungo addio, Robert Altman, 1973).

Venerdì 25 maggio
Ore 18: “The Killing” (Rapina a mano armata, Stanley Kubrick, 1956), pellicola imperniata sulla rapina perfetta nelle casse di un ippodromo.
Ore 20: “Double Indemnity” (La fiamma del peccato, Billy Wilder, 1944), una delle pellicole più famose del genere noir, tratta dal bestseller omonimo di James M. Cain. Una dark lady si rivela amante interessata a riscuotere una doppia assicurazione per la scomparsa del marito.
Ore 22: “Body Heat” (Brivido caldo, Lawrence Kasdan, 1981), uno dei più acclamati neo-noir, ripetizione del triangolo mortale tra marito, moglie ed amante, intriso di sudore ed erotismo, col destino che si fa beffe del protagonista.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.