Tivoli – Sospetto Coronavirus, 25enne trasferito allo Spallanzani

il giovane, febbricitante, ha riferito di fare la spola tra Tivoli e Milano per lavoro

Per ora è soltanto un sospetto ma i sintomi e il contesto hanno convinto i medici ad approfondire il caso. Per questo oggi, martedì 3 marzo, un 25enne di Tivoli è stato trasportato e ricoverato presso l’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma per verificare se sia affetto o meno da Coronavirus. L’allarme all’ospedale San Giovanni Evangelista  è scattato ieri pomeriggio, lunedì 2 marzo, quando il ragazzo si è presentato in Pronto soccorso febbricitante. Ai sanitari il giovane ha riferito di fare la spola per lavoro tra Tivoli e Milano, circostanze che hanno fatto scattare i protocolli previsti.

Secondo le prime informazioni, il 25enne è stato ricoverato in isolamento nel reparto di osservazione breve e durante la notte è stato prelevato da un’ambulanza attrezzata per essere trasferito all’Ospedale Spallanzani.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Imu sulle cave, gli industriali pagheranno 35 euro al metro quadrato

Si tratta del sesto caso sospetto Coronavirus a Tivoli, l’ultimo si era registrato lo scorso venerdì, 28 febbraio, quando era stato ricoverato un giovane nordafricano, sottoposto ai test il paziente era risultato negativo. Negativi sono risultati anche un anziano paziente “intubato”, trasferito dall’Ospedale di Subiaco a quello di Tivoli, una 50enne di Palombara Sabina, una 60enne anche lei trasferita “intubata” dall’Ospedale di Palestrina all’Ospedale San Giovanni Evangelista. Il primo caso di sospetto infettato era stato quello del 41enne operaio romeno residente a Vicovaro che aveva lavorato presso l’Hotel Palatino, dove erano alloggiati i due turisti cinesi infettati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.