Guidonia – Rateizzazione dei debiti, il Pd diserta il consiglio

I dem annunciano l'assenza dalla seduta di oggi: "Le carte vanno studiate"

Dai consiglieri del partito democratico Paola De Dominicis, Simone Guglielmo , Mario Lomuscio e Emanuele Di Silvio riceviamo e pubblichiamo:

Siamo sempre stati favorevoli ai provvedimenti che aiutano cittadini e imprese in difficoltà, a prescindere dal settore di appartenenza.
Abbiamo più volte chiesto, in commissione finanze e al presidente del Consiglio Comunale di dedicare più attenzione alla vicenda in questione. A tal proposito in conferenza dei capigruppo abbiamo chiesto di posticipare il consiglio Comunale di qualche giorno al fine di permettere al partito democratico di dare un contributo utile e migliorativo al provvedimento riguardante il regolamento per la rateizzazione in discussione al primo punto. Tale punto a nostro avviso è incompleto e va migliorato affinché cittadini e imprese ne traggano il giusto beneficio, tutelando le casse comunali.
Non siamo contrari ma va approfondito. La corsa inspiegabile della maggioranza 5 stelle ci lascia perplessi sotto diversi aspetti. Sembra quasi una staffetta al voto. Il comune non funziona così, sopratutto quando ci sono di mezzo i soldi dei cittadini.
Vista la mancanza di vero dialogo e rispetto della maggioranza nei nostri confronti e per quanto sopra, ci troviamo a non partecipare al consiglio comunale di giovedì.
Le carte vanno studiate. Le improvvisate le lasciamo al movimento 5 stelle.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Rissa tra 50enni ubriachi, il Questore chiude la discoteca “Studio 7”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.