Coronavirus – Anche il Centro Antiviolenza ha attivato un numero H24

L’emergenza per il Covid-19 sta mettendo a dura prova tutti, anche le donne vittime di violenza. Ma non devono sentirsi sole in questo periodo che ci costringe tutti a casa e che può trasformarsi in un vero e proprio rischio, soprattutto quando le violenze avvengono tra le mura domestiche. Infatti, in questa fase emergenziale è importante più che mai il lavoro di ascolto e supporto dei centri antiviolenza per mantenere il contatto e creare un legame con quelle donne costrette a vivere in casa.
Anche il Centro Antiviolenza del Sovrambito RM 5.1 e RM 5.2 ha attivato un numero H24 e sarà possibile fissare dei video-colloqui a distanza o inviare un messaggio.


349.079.8572


Il Centro Antiviolenza fa riferimento ai Comuni di Guidonia Montecelio, Marcellina, Monteflavio, Moricone, Montelibretti, Montorio Romano, Nerola, Palombara Sabina, Sant’Angelo Romano, Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova, A tutte le donne che in questi giorni vivono situazioni di maltrattamento e abusi vogliamo rassicurarle che non sono sole. Siamo pronti a pronti ad aiutarvi per qualsiasi emergenza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.