GUIDONIA – Dosso da buttare, torna il pericolo su viale Roma

Ieri mattina tolto il rallentatore di velocità installato a Natale 2014 dopo l’investimento mortale della 19enne Rosy Sciarrini e del papà Mauro di 57. Quando verrà ripristinato?

Alcuni pezzi si erano staccati sabato, altri sono stati posizionati sul marciapiede da parte di ignoti nella notte, probabilmente per evitare che qualche motociclista ci si facesse male.
Per questo ieri mattina, domenica 24 maggio, gli operai del Comune hanno eliminato il dosso stradale artificiale di viale Roma a Guidonia davanti alla Pineta e al chiosco bar “Lanciani”.
Si tratta del rallentatore installato dall’amministrazione Rubeis all’indomani del tragico investimento che la sera del 14 dicembre 2014 costò la vita alla 19enne guidoniana Rosy Sciarrini e al papà Mauro, di 57: la studentessa di Giurisprudenza e ballerina professionista si spense due giorni dopo, mentre il cuore del genitore si fermò il 22 febbraio 2015 dopo due mesi nel reparto di rianimazione del policlinico di Roma.
Padre e figlia furono travolti verso le ore 18 da una Smart Brabus condotta da un ventenne di Villalba, condannato per duplice omicidio colposo, che sfrecciava su viale Roma sorpassando un’auto che si era fermata per far attraversare Mauro e Rosy.
Domenica il dosso è stato rimosso alla presenza del sindaco Michel Barbet al quale è rivolta la nostra domanda: quando verrà ripristinato?

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori alla rete idrica, un giorno senz'acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.