TIVOLI – Ospedale, arriva il Reparto Covid

La Asl Roma 5 assegna i lavori da 140 mila euro alla ditta “Cosmo srl” di Pompei: ha presentato l’offerta più economica rispetto a quella della “Bellotti Antonio” della provincia di Napoli.

Sorgerà nel seminterrato e prenderà il posto attualmente riservato ai pazienti psichiatrici. Arriva il Reparto Covid-19 all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli. Ieri, martedì 13 ottobre, con la delibera 1291 il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito ha affidato i lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione del reparto Covid-19 alla ditta “Cosmo srl” di Pompei che ha presentato un ribasso del 6,35% per complessivi 140.351,22 risultata l’offerta più economica rispetto a quella della “Bellotti Antonio” di Santa Maria La Carità in provincia di Napoli che aveva proposto un ribasso del 4% per complessivi 143.873,12. La Asl Roma 5 aveva richiesto un preventivo non pervenuto anche alla “Appalti e Servizi srl” di Gaeta.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Prova ad attivare la PostePay coi documenti falsi, arrestato

Il reparto Covid sarà allestito al piano S1, il sotterraneo dell’ospedale di Tivoli, dove attualmente è operativo il reparto Spdc (Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura). L’apertura del reparto fa seguito al documento “Emergenza Covid 19 Azioni di Fase IV” predisposto dall’Unità di Crisi per la gestione dell’emergenza Covid-19 della Regione Lazio finalizzato ad adattare la rete sanitaria regionale al nuovo contesto. Un documento secondo il quale tutte le strutture della rete ospedaliera dovranno garantire attraverso percorsi separati i flussi di assistenza ordinaria e l’attività di valutazione Covid, mentre i ricoveri dei casi confermati sarà concentrato, ove possibile, nella rete Covid-19.

Quella aperta a Tivoli sarà un’area di valutazione COVID-19, separata ed isolata dal Pronto Soccorso, come previsto dal Documento, e dovrà prevedere un numero compreso tra 10 e 30 postazioni, secondo il ruolo della struttura Dotata di personale dedicato o attivabile in relazione alla curva epidemiologica al fine di mantenere un percorso idoneo per l’attività di emergenza, l’area di pre-triage h24 sarà quanto più prossima all’ingresso dell’Ospedale. I lavori da 140 mila euro serviranno per rifare il pavimento, spostare pareti, cavi, porte e infissi per allestire stanze e bagni per i pazienti, oltre a spogliatoi e uffici per il personale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.