TIVOLI – Appalto tra “Amici”: alla vetrata del Sert ci pensa il vicino del dirigente

Tra tante imprese del territorio e tutte quelle inserite nell’albo dei fornitori di fiducia dell’Azienda Sanitaria la scelta è ricaduta su una il cui titolare è compaesano e per giunta omonimo del dirigente.

Per usare la facile ironia, si potrebbe definire un lavoro tra “Amici” quello per adeguare il Sert di Guidonia all’emergenza sanitaria Covid-19.

Il Direttore dell’Ufficio Tecnico della Asl Roma 5 Sante Amici ha infatti affidato l’installazione di una vetrata allo sportello dedicato alla consegna del metadone e degli psicofarmaci alla ditta “Amici Ivan & C. sas” con sede in via Santa Chiara 3 ad Anagni, stesso Comune in cui risiede il dirigente dell’Azienda Sanitaria Locale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tentano la rapina e smarriscono il cellulare, presi ladri maldestri

Si tratta di una cifra irrisoria, pari a 3 mila 294 euro, necessaria per garantire il distanziamento sociale e la sicurezza di operatori e utenti all’interno del Servizio per le Tossicodipendente presso il Distretto Sanitario di via dei Castagni, a Guidonia.

Ma come e perché la Asl contatta appositamente una ditta di Anagni per un lavoro a Guidonia che dista 70 chilometri? Perché un funzionario pubblico interpella un imprenditore che abita a 450 metri da casa sua?

“Nessuna parentela né interessi in comune. La scelta è stata dettata dall’urgenza perché quella era l’unica ditta che aveva a disposizione il il vetro doppio per delimitare lo sportello per la consegna del metadone”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

E’ in sintesi la spiegazione fornita telefonicamente dalla sua casa di Anagni da parte dell’ingegner Sante Amici, direttore dell’Ufficio Tecnico della Asl Roma 5.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.