GUIDONIA – Buchi per lampioni aperti sull’asfalto, ferita una bambina

Erano stati lasciati aperti in previsione dell’installazione dei lampioni, ma nel frattempo una ragazzina ci era finita dentro e, cadendo, era rimasta ferita.

Per questo oggi l’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha deciso di mettere in sicurezza via Palermo, a Villalba, la strada adiacente il plesso di scuola materna ed elementare dell’Istituto comprensivo “Alberto Mansi”.

Il 2 ottobre il dirigente ai Lavori pubblici Egidio Santamaria ha infatti stanziato 5.785 euro e 32 centesimi per installare 5 lampioni come previsto dal preventivo fornito da Enel Sole, la società che gestisce l’appalto della pubblica illuminazione.

Tutto ha avuto origine dalla segnalazione della Polizia municipale intervenuta in via Palermo a seguito dell’incidente avvenuto nel pomeriggio del 9 luglio scorso. Verso le 18,30 una bambina di dieci anni era finita con una gamba dentro uno dei fori ubicati accanto al parcheggio, urtando contro una tubatura esposta coperta con una mattonella semplicemente poggiata.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

La piccola era stata accompagnata al pronto soccorso dove le erano stati riscontrati traumi e contusioni giudicati guaribili in pochi giorni.

Nel frattempo la Polizia municipale aveva sollecitato la messa in sicurezza delle cavità scoperte, un intervento già richiesto dai cittadini e per il quale a luglio l’amministrazione aveva effettuato un sopralluogo.

Oggi, a distanza di tre mesi dall’incidente, arrivano i lampioni per illuminare il parcheggio pubblico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.