MENTANA – Stasio eletto presidente della Confraternita di Sant’Antonio Abate

“Ringrazio i confratelli e le consorelle per la fiducia che hanno voluto accordarmi e non nascondo, insieme alla consapevolezza del lavoro da fare, la particolare emozione che provo in questo momento"

Lunedì 14 giugno, nella sede di via III novembre, la Confraternita di Sant’Antonio Abate si è riunita per procedere all’elezione del presidente e delle altre cariche previste dallo Statuto.
L’assemblea – alla quale come in passato ha preso parte una folta rappresentanza femminile, motivo di grande soddisfazione per i convenuti – presieduta dal confratello Vittorio Vittori con l’ausilio del segretario Umberto Pace, si è svolta in un clima sereno e intimamente partecipato.
Dopo un breve preambolo, i confratelli e le consorelle hanno unanimemente eletto quale nuovo presidente Felice Domenico Stasio e, a seguire, proceduto all’elezione delle altre cariche: vicepresidente Giuseppe Susini, coadiuvato dai confratelli Umberto Pace e Angelo Galatà, segretario Roberto Tomassini coadiuvato da Paola Plebani, tesoriere Piero Scipioni coadiuvato dalle consorelle Elvira Vittori e Serena Guidarelli, consiglieri Luigi Guidarelli, Salvatore Ferrara, Mario Di Pietro e Vittorio Vittori.
“Nell’accettare senza riserve questo prestigioso incarico che mi onora profondamente e che cercherò di svolgere al meglio delle mie possibilità – spiega il neo presidente Felice Domenico Stasio – ringrazio i confratelli e le consorelle per la fiducia che hanno voluto accordarmi e non nascondo, insieme alla consapevolezza del lavoro da fare, la particolare emozione che provo in questo momento. un’emozione, che insieme alla devozione per Sant’Antonio, ha sempre segnato i tanti anni al servizio della Festa e che fu particolarmente intensa nel 2017, quando la mia richiesta di essere imbussolato, venne immediatamente benedetta con l’estrazione e poi, pochi giorni fa, in occasione del rinnovo del Consiglio direttivo della Confraternita, quando sono risultato il primo degli eletti. Rivolgo un pensiero e un ringraziamento particolare al presidente uscente Vittorio Vittori, che ha svolto il suo ruolo con encomiabile serietà e abnegazione, certo di poter contare sulla sua esperienza e capacità. Sono altrettanto certo che tutta la Confraternita darà il massimo, ora che finalmente l’incubo della pandemia sembra affievolirsi e che il ritorno alla normalità sia prossimo, in vista degli appuntamenti che abbiamo in animo di organizzare: il “Natale Mentanese” e a seguire i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, dove saranno di particolare importanza le capacità, la freschezza e l’aiuto della festarola attuale Noemi e della futura festarola Eleonora. E con tutto il fiato che abbiamo in gola… un’altra volta sola sola Evviva Sant’Antonio”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "La luce inestinta della Liberazione", dibattito sul campo di concentramento fascista in Libia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.