Variante Delta: sconsigliati i viaggi in Grecia

Contagi alle stelle nelle isole dell'Egeo

L’Europa fa i conti con la variante Delta e così Francia, Germania e Inghilterra predispongono limiti a viaggi e spostamenti.

La mutazione del virus assedia le isole greche e così Atene corre ai ripari inviando forze di polizia a presidiare Mykonos e a Ios.

Le due isole sarebbero ad un passo da nuove restrizioni, mentre preoccupa anche la situazione a Zante, Tinos, Lefkada, Santorini, Paros e Rodi.

Il coprifuoco ed il divieto di musica messi in atto all’inizio di luglio non sono stati sufficienti a contenere i contagi ormai saliti alle stelle. Le autorità stanno valutando la possibilità di ricorrere a misure più stringenti come le chiusure dei locali dove si riuniscono i più giovani.

La paura è che i titolari e i gestori non rispettino né facciano rispettare i limiti di sicurezza. La mossa restrittiva potrebbe arrivare all’indomani dell’allarme lanciato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che ha contrassegnato le isole greche dell’Egeo meridionale in rosso scuro sulla sua mappa Covid-19 dopo un aumento delle infezioni. Per questo motivo il Centro sconsiglia i viaggi non necessari.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.