green pass

Green Pass a scuola: tanti i nodi ancora da chiarire

Green Pass a scuola: oggi la conferenza dei servizi per sciogliere i nodi ancora presenti a pochi giorni dall'inizio delle lezioni

Nella giornata di oggi la conferenza di servizio organizzata dal Ministero dell’Istruzione riuscirà (almeno così tutti si augurano) a dare reali linee guida per definire il discorso del green pass per il personale docente e non al rientro a scuola. Molti tra i dirigenti scolastici temono di essere costretti a diventare una sorta di “sceriffi” dei controlli, in una panoramica che ancora una volta lascia le sorti della scuola e dei nostri ragazzi in balia a incertezza, mentre non ci si riesce a concentrare sulla didattica e sulla ripresa (reale) dell’insegnamento. La scuola ha bisogno di protettori, ovvero di adulti in grado di darle (o ri-darle) dignità, permettendo agli studenti, di ogni ordine e grado, di apprendere quello che a loro servirà per creare la società di domani.

LEGGI ANCHE  NEROLA - Truffa dei depuratori d’acqua, il Comune allerta i cittadini

Ancora non definite poi le regole per chi lavora nelle mense scolastiche: il green pass anche qui sembra un’indicazione chiara, chi entra in scuola deve averlo, punto, ma mancano punti fermi. Al momento. (cda)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.