Poliziotta No Vax, in arrivo sanzioni disciplinari

"Vado avanti per la mia strada, con o senza divisa"

In piazza

Procedimento disciplinare per Nunzia Alessandra Schilirò, vicequestore della Criminalpol scesa in piazza a Roma con il movimento “No Green pass”.

A seguito del suo intervento sul palco di piazza San Giovanni durante il quale sabato scorso aveva definito la certificazione verde come “tessera della discriminazione” e lo Stato soggetto “dispotico e corrotto”, è intervenuta la ministra dell’Interno Lamorgese: “affermazioni gravissime”, ha detto la responsabile del Viminale.

La poliziotta adesso rischia dal richiamo verbale alla destituzione. In mezzo anche la deplorazione, che metterebbe fuori gioco una carriera finora piuttosto brillante. Impegnata contro la violenza sulle donne, dal 2014 al 2018 Schilirò ha diretto la quarta sezione della Mobile di Roma risolvendo diversi casi di femminicidio, collezionando premi e riconoscimenti.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Scomparso da 24 ore, ritrovato morto nel Tevere

Rispetto alla vicenda la donna si è dichiarata serena e dal suo canale Telegram, sul quale pubblica da agosto posizioni No Vax, fa sapere di voler andare avanti, con o senza divisa.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.