SAGRE e feste: settembre si apre all’insegna del divertimento

Dalla Sagra delle Pinciarelle a quella della fagiolina, ma anche vino e porchetta

Settembre non ferma di certo la voglia di festa, divertimento e tradizione che i paesi del nostro territorio hanno da offrire. Sono molte, infatti, – nel week end tra il primo e il 3 settembre – le occasioni per passare una serata diversa dal solito, sulla scia delle vacanze estive.

Montecelio festeggia la Sagra delle Pinciarelle

Montecelio, l’1, 2 e 3 settembre, festeggia la 25° edizione della Sagra delle Pinciarelle, organizzata in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione culturale Sapori & Folklore “Montecelio”, patrocinata dal comune.
La sagra ha come protagonista le pinciarelle, una pasta a base di farina di grano duro e acqua, che sarà possibile assaporare ogni sera, e la domenica anche a pranzo.
Ad accompagnare i giorni di festa sono previste esibizioni musicali, karaoke, mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato e tanto divertimento.

A Castel Madama Vasco-Tribute

A Castel Madama, l’Estate Castellana prosegue con una serata a base di divertimento e musica, prevista per sabato 2 settembre, a partire dalle 21:30 in piazza Dante.
Ad intrattenere questo primo sabato di settembre, ci sarà lo spettacolo dei Vasco Tribute-Siamo Solo Noi, che aprirà e chiuderà la serata, insieme alla comicità di Dario Cassini, direttamente da Zelig e Colorado Cafè.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, il Movimento "Laboratorio Tivoli" abbandona il Centrodestra

Ad Arsoli la Sagra della Fagiolina

Ad Arsoli, domenica 3 settembre, a partire dalle 10, torna la 61° edizione della Sagra della Fagiolina Arsolana, tra cibo, divertimento, musica e cultura.
Infine, Tivoli, il 2 settembre, presenta la prima edizione dei Next Music Awards, dedicato agli artisti emergenti, a partire dalle ore 21 presso l’anfiteatro di Bleso, che, per la giornata di domenica 3 settembre sarà aperto al pubblico.

A Riofreddo vino e concerti

A Riofreddo torna la 19° edizione della Festa In Vino Veritas, l’1 e 2 settembre, a cura della Pro Loco, presso piazzale Ricciotti Garibaldi.

Si inizia alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici e delle botti, che offriranno una degustazione di vino gratis, ma solo dopo aver acquistato il bicchiere ufficiale In Vino Veritas.

Per animare la serata, il primo settembre, ci sarà l’esibizione degli Africa Unite, per il tour “Perché non è fortuna”. La sera seguente, invece, vedrà lo spettacolo offerto dai Modena City Ramblers, gruppo folk beat, per il loro “Altomare” Tour.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Lu testamindu de nonno”, col dialetto tiburtino si ride all’Auditorium

Ad Ariccia la storica Sagra della Porchetta

Ad Ariccia torna la storica Sagra della Porchetta con la sua 71° edizione, dal primo al 3 settembre: sono previsti tre giorni di divertimento, il tutto sarà accompagnato dall’immancabile degustazione di porchetta e vino.
Sono previsti infatti numerosi spettacoli musicali e di cabaret, che, con altre attività come il lancio dei panini con la porchetta o lo spettacolo pirotecnico a chiudere la terza serata, animeranno le tre giornate del paese in festa.

A Castelnuovo c’è Raf

Castelnuovo Di Porto, in occasione della festa di Sant’Antonino, che si svolgerà dal primo al 3 settembre, propone un appuntamento fisso alle 18 con i mercatini dell’artigianato, mentre domenica sera, ad animare la festa, è prevista l’esibizione di Raf, a piazza Vittorio Veneto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.