Torna “Degustaborgo”, un viaggio nella storia e nei sapori di Mentana

La seconda edizione di una manifestazione che punta a mantenere viva la tradizione

Torna e raddoppia “Degustaborgo“, l’evento per scoprire sapori, storia e cultura della città di Mentana. La manifestazione, che vuole evidenziare il valore culturale della gastronomia, avrà luogo l’8 e il 9 settembre presso i Giardini dell’ara-ossario garibaldino.

La due-giorni si aprirà venerdì 8 settembre alle ore 17,00 con la presentazione del progetto G.A.L. “Terre sabine e tiburtine” e un successivo approfondimento a cura di Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene sulla storica “ciammella a cancellu“.

Sabato 9 settembre, alle ore 10:30, sarà la volta della caccia al tesoro urbana. I partecipanti si aggireranno nel centro storico diffuso di Mentana. Lungo il percorso sono previste degustazioni di produzioni tipiche locali per scoprire in modo giocoso e divertente i luoghi del nostro polo culturale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Città più pulita, 5 mila euro per decespugliare Ponte della Pace e aree protette

Per partecipare alla caccia al tesoro di sabato è necessaria la prenotazione alla seguente mail: cultura@cittadimentana.it entro e non oltre il giorno 7 settembre. Nella mail è necessario indicare un nome ed un cellulare di riferimento ed il numero dei componenti della squadra.
Per scoprire le regole del gioco e tutti i dettagli www.poloculturalementana.it

Non solo Mentana. Il 2 e il 3 settembre la cultura sarà protagonista anche al Castello Savelli di Palombara (LEGGI QUI). Settembre si preannuncia un mese ricco di eventi in tutta la città del Nord-Est (LEGGI QUI).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.