Cimeli originali, falsi miti, curiosità e indagini, approfondite attraverso la precisa ricostruzione di molte scene del crimine.
A ottobre apre a Castelnuovo di Porto “Serial Killer Exhibition”, la prima mostra al mondo sui Serial killer più pericolosi del pianeta, in una location straordinaria: le ex Carceri della Rocca Colonna.
Si tratta di un’esperienza unica dall’altissimo valore scientifico creata grazie all’ausilio di un team di esperti del settore che ne hanno garantito la rigorosità e l’accuratezza dei contenuti.
Non a caso la mostra a Milano dall’8 aprile al 30 luglio 2023 ha riscosso un grandissimo successo.
La “Serial Killer Exhibition” è patrocinata dal Comune di Castelnuovo di Porto, dalla Regione Lazio e dall’Associazione “I borghi più belli d’Italia”.
COSA È ESPOSTO IN MOSTRA
Una mostra inedita mai vista prima: scene del crimine, percorsi investigativi, miti e curiosità tra assassini del passato e del presente in un vasto spazio espositivo suddiviso su più piani.
Attraverso oggetti originali appartenuti a serial killer, accurate riproduzioni di corpi di reato e scene del delitto, la mostra documenta le vicende legate alle imprese di famosi, e meno noti, assassini seriali.
Non si limiterà, però, a raccontare la loro carriera criminale, a illustrare il modo perverso che hanno usato per infliggere dolore e ad analizzare i motivi che spingono simili assassini a uccidere.
Uno dei valori aggiunti sarà la giusta celebrazione delle vittime, i cui nomi, spesso, passano in secondo piano – quando addirittura non vengono del tutto dimenticati – per lasciare spazio a quello del loro omicida.