TIVOLI – Falciata sulla Tiburtina, la 17enne sbalzata a 16 metri dalle strisce

Impatto violentissimo. Il conducente 70enne alla Polizia: "Era buio, non l'ho vista"

“Era buio e indossava abiti scuri, non l’ho vista”.

La Citroen C4 che ieri sera ha falciato la 17enne sulla via Tiburtina, a Tivoli

Sarebbero queste le parole riferite agli agenti dall’uomo che ieri sera, sabato 6 aprile, ha travolto una ragazza di 17 anni mentre attraversava la Tiburtina sulle strisce pedonali, a Tivoli (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

La dinamica del drammatico incidente è ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale del distaccamento di Tivoli intervenuti sul posto insieme ai colleghi del Commissariato.

Stando ai primi rilievi, il fatto è avvenuto alle ore 20,22 al chilometro 35 della via Tiburtina Valeria, in un tratto extraurbano di competenza di Anas, rettilineo e scarsamente illuminato dove vige il limite dei 50 chilometri orari.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Ruba nell'azienda in cui lavorava, romeno in manette

Una ragazza italiana di 17 anni residente a San Polo dei Cavalieri attraversava la strada sulle strisce pedonali in corrispondenza delle fermate del bus, la minorenne stava per raggiungere il marciapiede opposto dove ha sede il supermercato “MA” e dove lavora il papà.

Negli stessi istanti è sopraggiunta una Citroen C4, condotta da un 71enne italiano residente a Tivoli e diretta verso Arsoli, che ha falciato la minorenne.

L’impatto è stato violentissimo.

La 17enne è stata travolta dalla parte laterale destra dell’auto, sbalzata sul parabrezza e scaraventata sull’asfalto.

Il conducente della Citroen si è fermato ed ha allertato immediatamente i soccorsi.

Giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno diagnosticato le condizioni gravi della 17enne disponendone il trasferimento in ambulanza al Policlinico “Umberto I” di Roma in prognosi riservata.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Brucia gli sfalci del terreno, distrutti tre ettari di macchia

Illeso il conducente dell’auto.

Stando ai primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale di Tivoli, sull’asfalto non ci sarebbero segni di frenata. Tant’è che la 17enne è stata rinvenuta dai soccorritori a ben 16 metri di distanza dal passaggio pedonale, mentre la Citroen a 56 metri dal punto d’impatto, in corrispondenza dell’ingresso del supermercato “MA”.

Tra l’altro, l’impianto d’illuminazione del piazzale del supermercato è l’unica fonte di luce in quel tratto maledetto della via Tiburtina.

La Polizia Stradale ha sequestrato la Citroen C4.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.