GUIDONIA – “Lo Sport Oltre”, Arturo Mariani al convegno di “Azione Studentesca”

Lo scrittore e fondatore della Roma Calcio Amputati ha presentato l'ultimo libro sulla "ProAbilità"

Si è tenuto oggi pomeriggio, mercoledì 10 aprile, “Lo Sport Oltre”, l’evento celebrativo del primo anniversario di Azione Studentesca Guidonia e Tivoli, che ha visto una grande partecipazione di ragazzi da tutto il territorio della Provincia di Roma per festeggiare un anno importante per questo nucleo di giovani studenti di destra.

L’iniziativa, tenutasi presso “Enoteca Lanciani” a Guidonia, è stata moderata da Emanuele Di Paolo, Responsabile di Azione Studentesca Guidonia e Tivoli, e ha visto gli intervenuti del Responsabile di Azione Studentesca della Provincia di Roma, Patrizio Silvestroni, di Simone Forte, Presidente di Gioventù Nazionale Provincia di Roma, e di Luca Cristofari, Responsabile di Gioventù Nazionale Guidonia.

Presente il consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Marco Bertucci.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli atleti “speciali” sono Campioni Italiani

È stato Emanuele Di Paolo a presenziare l’evento: “Siamo qui per festeggiare ma anche per ripercorrere il percorso fatto e per raccogliere stimoli per il futuro.

Un anno in cui abbiamo lavorato tanto per portare nelle scuole del nostro territorio valori come l’identità, la tradizione, il senso di comunità, la non omologazione, la difesa dei nostri diritti di studenti”.

“Oggi – ha proseguito Di Paolo – parliamo di un altro valore che va diffuso tra noi ragazzi, lo sport, un importante pilastro per la crescita sana e positiva dei giovani e per il benessere del nostro territorio. Lo sport ci permette di sviluppare valori come il rispetto, la disciplina, la determinazione e il senso di appartenenza, che sono fondamentali per la costruzione di una società migliore”.

Ospite d’onore dell’evento, Arturo Mariani, Speaker Motivazionale, Coach, Autore Best Seller di 7 libri, Fondatore della Roma Calcio Amputati e dell’Accademia ProAbile che attraverso la sua storia e le sue esperienze, ha parlato di sfide e opportunità nello sport, ma anche di come la disabilità possa essere superata e trasformata in una forza semplicemente cambiando prospettiva e considerando le “PROabilità” di ciascuno.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "100 anni di Giacomo Matteotti", dibattito in Comune sullo statista assassinato

“Siamo certi che questa giornata sarà ricca di stimoli e di spunti di riflessione – ha commentato Emanuele Di Paolo – Speriamo che possa ispirarci a trovare nuove vie per promuovere lo sport e per creare un ambiente inclusivo e accogliente per tutti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.