TIVOLI – Arriva la fibra, strade da incubo a Campolimpido e Favale

Sos dei residenti: buche pericolose per pedoni e ciclisti, danni ai mezzi di trasporto

Le immagini parlano da sole e ritraggono solchi profondi svariati centimetri sull’asfalto.

E’ il prezzo da pagare per la fibra ottica, la tecnologia che consente di utilizzare al meglio i dispositivi elettronici connessi alla rete internet con delle ottime prestazioni.

La segnalazione al quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv arriva da Giovanni P., un residente a Casal Bellini, quartiere alla periferia del Comune di Tivoli, dove da un mese sono ultimati i lavori previsti nell’ambito del cantiere della zona Campolimpido e Favale.

Stamane, venerdì 12 aprile, Giovanni P. ha inviato la stessa segnalazione all’Ufficio Polizia Stradale Viabilità e Mobilità della Polizia Locale di Tivoli.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, si presenta il candidato sindaco di Centrosinistra Teodoro Russo

“Segnalo che in Via Casal Bellini, altezza Piazza Padre Pio, a seguito dei lavori FIBRA effettuati circa un mese fa, lo stato stradale non solo è peggiorato ma anche pericoloso per pedoni e ciclisti e danneggia i mezzi di trasporto”, scrive il cittadino.

“Anche se probabilmente il cantiere dell’intera zona Campolimpido e Favale non è completato, credo che quelle tracce profonde andavano quantomeno coperte temporaneamente – prosegue la segnalazione di Giovanni P. – Per non parlare poi della sistemazione stradale finale.

Sarà fatta?
Perché dopo questi lavori le condizioni già precarie della strada è peggiorata e pericolosa”.

“Richiedo gentilmente – conclude Giovanni P. – un riscontro su quando saranno perlomeno coperti temporaneamente quei pericolosi solchi e quando invece l’azienda che ha in carico il lavoro si occuperà di sistemare definitivamente la strada sulla quale ha lavorato.

Faccio presente che anche Via Campolimpido verte nelle stesse condizioni con solchi pericolosi da almeno 2 mesi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.