CASTEL MADAMA – “Marconi”, un successo tv girato a Castello Orsini

Stasera la seconda puntata su Rai1. La prima vi è piaciuta?

1937. Guglielmo Marconi, ormai inventore di fama mondiale, concede un’intervista a Isabella Gordon dove ripercorre la sua vita. Ma non sa che la giornalista è una spia del regime fascista.
E’ la trama di “MARCONI – L’uomo che ha connesso il mondo”, la miniserie in prima visione su Rai1 interpretata dall’attore Stefano Accorsi e lanciata in occasione del 150esimo anniversario dalla nascita del celebre inventore e nell’anno delle celebrazioni per il 100esimo anniversario della nascita di Radio Rai.
Ieri sera è andata in onda la prima puntata e oggi, martedì 21 maggio, sarà trasmessa la seconda che racconta la vita del premio Nobel per la Fisica nel 1909 e pioniere delle moderne telecomunicazioni.
Parte delle riprese della miniserie, diretta dal regista Lucio Pellegrini, sono state ambientate a Castel Madama e in particolare a Castello Orsini.
Un vanto per il piccolo Centro della Valle dell’Aniene.
“L’Amministrazione comunale, orgogliosa di aver ospitato la troupe cinematografica, ringrazia la produzione “Stand By Me”, si legge in un comunicato postato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Castel Madama.
Insieme a Stefano Accorsi, del cast fanno parte anche Ludovica Martino, Nicolas Maupas, Alessio Vassallo, Flavio Furno, Massimo De Santis, Cecilia Bertozzi.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Corsa della Solidarietà, ultimo sprint per aiutare Raffaela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.