A Guidonia Montecelio iniziano le operazioni di smontaggio della gru pericolante a causa della quale da sei giorni è chiuso un tratto della strada principale della Città (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Le operazioni di smontaggio della gru viste da via Rita Montalcini
Oggi, giovedì 23 maggio, sono entrati in azione i mezzi speciali di sollevamento arrivati ieri nel cantiere della “Satema Srl”, società del gruppo di imprese di Bartolomeo Terranova e proprietaria dell’area in cui è presente la gru fuori asse.
Una panoramica del cantiere della “Satema Srl” dell’imprenditore Bartolomeo Terranova
Nel frattempo resta chiusa viale Roma, la strada principale della città, dall’intersezione con via Rita Levi Montalcini all’intersezione con la rotatoria di via delle Genziane, come disposto dall’ordinanza numero 172 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata venerdì scorso 17 maggio dal Comandante della Polizia Locale Paolo Rossi che ha disposto il divieto di transito veicolare e pedonale.
Tutto è accaduto nell’area ricompresa tra Via delle Calle, via Rita Levi Montalcini e viale Roma, all’interno de “La Sorgente”, il nuovo quartiere in espansione dove il “Consorzio F6”, il gruppo di aziende facenti capo all’imprenditore Bartolomeo Terranova promotore del complesso residenziale, sta costruendo nuovi palazzi.
Dopo un sopralluogo, i vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana hanno constatato che la gru era fuori asse e a rischio crollo., per questo hanno disposto l’immediata chiusura al traffico di auto e pedoni lungo viale Roma, dalla strada d’accesso al quartiere “La Sorgente” adiacente al Liceo “Ettore Majorana”, fino all’intersezione con la rotatoria di via delle Genziane, a Colle Fiorito.
Ieri in una nota l’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio ha annunciato che viale Roma sarà riaperta al traffico non appena terminato l’intervento.
La domanda ricorrente tra i cittadini è “Quanto tempo ci vuole a smontare una gru?”.