MONTEROTONDO - “ProteggiAmo l’Area protetta”, trekking nel bosco di Gattaceca

Iniziativa gratuita e aperta a tutti di “Archeoclub”, “Cai” e “Società Romana di Scienze Naturali”

La Città Metropolitana di Roma ha organizzato all’interno della Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco Riserva naturale Nomentum molteplici iniziative, che consentiranno a tutti di vivere in un contesto ecologico e naturalistico, numerose attività ludiche e culturali.

Il primo dei quattro appuntamenti programmati è “ProteggiAmo l’Area protetta” prevista domenica 26 maggio presso l’area di sosta denominata “Piazza di Spagna” al termine di via di Gattaceca, strada sterrata che parte da via Reatina nel Comune di Monterotondo.

Alle 10,30 si terrà il Trekking naturalistico ed archeologico nel bosco di Gattaceca con l’Archeoclub di Mentana-Monterotondo, il CAI-Sezione di Monterotondo e la Società Romana di Scienze Naturali.
Alle 12,30 i saluti istituzionali e alle ore 13 il pranzo preparato dall’Associazione di Protezione civile di Monterotondo.

LEGGI ANCHE  SAN POLO DEI CAVALIERI - Blitz nel capannone abusivo, chiuso il deposito di ricambi usati

Alle 15 una piacevole escursione naturalistica nel bosco di Gattaceca.
Ed inoltre: mostra fotografica sulle due Riserve naturali, Gioco didattico e laboratorio suolo con l’Associazione Ada, Stand espositi delle associazioni locali.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.