VIDEO Guidonia – Femminicidio, 128 scarpette rosse per non dimenticare

scarpette rosse3Sono 128 le donne vittime della violenza di genere in Italia dall’inizio dell’anno: 128, come le scarpette rosse che venerdì 13 dicembre hanno colorato piazza Matteotti per ricordare le vittime del femminicidio.
L’iniziativa, promossa dal sindacato “Cgil Pensionati” di Guidonia, diretto da Gianni Vasta, in collaborazione con la Consulta per le Pari Opportunità presieduta dal consigliere comunale di Forza Italia, Marianna De Maio, ha dato il “la” al convegno tenutosi nella sala consiliare alla presenza del capitano Emanuela Rocca, comandante della Compagnia carabinieri di Tivoli, dell’Ispettore capo della Polizia di Stato Davide Sinibaldi, coordinatore del pool specilaizzato nella repressione dei reati contro donne e minori, e di esperti del settore.
Sono intervenuti anche la mamma della studentessa di Tivoli stuprata a Pizzoli nel 2011 e il suo legale, l’avvocato Enrico Maria Gallinaro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Il Comune riqualifica la Torre piezometrica: via ai lavori da 78 mila euro

scarpette rosse5

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.