Si torna in campo. Via alla fase decisiva dell’Eccellenza. Tutte le partite di domenica 27

Grazie ai recuperi della trentesima giornata di campionato la classifica ora ha assunto una fisionomia definitiva sia per chi lotta per la testa che per la coda. Viterbese e Rieti proseguono la loro folle andatura tale da staccare la concorrenza di un solco di ben otto punti e il rush finale tra loro vede i viterbesi in vantaggio di ben sei punti. Assegnata al novanta per cento la prima posizione, assegnata al novanta per cento la seconda piazza ecco che per la statistica Sorianese e Villanova sprinteranno per la terza platonica poltrona, buona magari per qualche ripescaggio ora non preventivato. La Sorianese prima della sosta per le recenti festività pasquali ha subito uno stop piuttosto fragoroso dalla capolista Viterbese. In vantaggio di due reti grazie alle prodezze di Amassoka e di Giuffrida, la capolista ha poi piazzato tre colpi tremendi con uno show targato Vegnaduzzo con inevitabili contraccolpi psicologici per la Sorianese. Di questo contraccolpo cercherà di approfittarne il Villanova di Cristiano Di Loreto. A soli tre punti dalla Sorianese la banda Armeni vuole arrivare a quella terza piazza che sarebbe un vero e proprio miracolo per come era partita la società. In coda è vera e propria bagarre. Il Monterotondo Calcio sembrava spacciato ma il cambio di allenatore tra Gianluca Dolce e Alessandro Fiocchetta ha giovato alla squadra tanto da vincere il confronto diretto con il Città di Cerveteri. A questo punto i gialloblu sono rientrati in gioco mentre prosegue spedita la marcia del Città di Monterotondo grazie alla vittoria con il Ladispoli griffata dai big prelevati a dicembre De Francesco e Toscano. Ecco le gare in programma domenica 27 aprile e in quest’ottica occorre ricordare che le squadre provengono da una settimana di stop, qualcuno potrebbe risentirne.

 

 

Le partite in programma domenica 27 aprile


Caninese (25) – Grifone Monteverde (43): I padroni di casa sono ora nella scomoda posizione di dividere l’ultima piazza della classifica con l’Empolitana mentre i romani non hanno più nulla da chiedere al campionato. Il pronostico sembra orientato verso un successo della Caninese anche se il Grifone ha grandi individualità.

 

Fonte Nuova (31) – Civitavecchia(42) Stesso discorso della gara precedente. Ad una maggiore caratura tecnica della squadra in trasferta fa riscontro un diverso e più massiccio approccio alla gara da parte della formazione di casa per le motivazioni di classifica. Alla formazione del presidente Leandro Guerrieri non mancano molti punti per ottenere la salvezza a quota 31 bastano altre due vittorie e un pareggio e si dovrebbe tirare fuori dai guai ma è chiaro che contro il Civitavecchia bisogna non sbagliare.

 

Fregene (37) – Città di Monterotondo (29): Partita di straordinaria intensità con il Fregene a caccia di una vittoria che la possa mettere al sicuro in anticipo ma avrà di fronte una squadra che nel girone di ritorno marcia con il ritmo delle grandi squadre. Toscano, De Francesco e Italiano sono stati gli innesti positivi di un mercato invernale che ha trasformato questa squadra. Partita equilibrata dove può succedere di tutto.

 

Futbol Club (39) – Villanova (53): I tiburtini stanno disputando un campionato fantastico. Sono in lotta per il terzo posto della classifica e soprattutto hanno la voglia di raggiungerlo come dimostra la vittoria 2-0 ottenuta nel corso dell’ultima gara di campionato contro l’affamata Caninese. Di Loreto ha una squadra giovane e anche piena di entusiasmo, questo Villanova ce la può fare.

 

Ladispoli (49) – Nuova Sorianese (56): Gara che vive solo sulla voglia della Sorianese, neanche troppa, di assicurarsi il terzo posto. Il Ladispoli in altri tempi sarebbe formazione molto ostica da superare ma a questo punto del torneo bisognerà vedere quanta voglia avrà di giocare non avendo più obiettivi.

 

Montecelio (41) – Real Monterosi (38): Gara senza interesse per la classifica e quindi aperta al grande spettacolo e alla voglia delle due squadre di divertirsi. Sicuramente ci saranno tanti gol ed il Montecelio vuole salire ancora in classifica.

 

Montefiascone (36) – Empolitana (25): Gara drammatica per la formazione ospite campione di Coppa Italia ma invischiata pesantemente nella lotta per non retrocedere. Sul campo del quasi salvo Montefiascone i ragazzi del presidente Zuccari dovranno dare grande prova di squadra per risalire una classifica che si è fatta ultimamente molto complicata. Pesa molto la sconfitta subita due domeniche fa contro il Fregene in casa. Con una vittoria l’Empolitana avrebbe potuto recitare ben altro ruolo.

 

Monterotondo Calcio (26) – Rieti (64): Quasi un testa coda, gli eretini rivitalizzati dalla cura del suo nuovo allenatore Fiocchetta stanno cercando di rientrare nella corsa salvezza dopo la grande impresa di battere il Città di Cerveteri. La squadra è stata a lungo bloccata sul piano psicologico e ora si spera che la vittoria in terra etrusca possa dare nuovo slancio al gruppo. Purtroppo l’avversaria di domenica è un brutto cliente, seconda in classifica con poche ma ancora visibili speranze di agganciare il primo posto.

 

Viterbese (70) – Città Cerveteri (28): Gara dal pronostico chiuso in favore della capolista allenata dall’eretino Attilio Gregori, la serie D è sempre più vicina.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Minirugby, i baby atleti tiburtini protagonisti a Foligno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.