TIVOLI – Spartan Race “Beast”, Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Tempo record sui 20 chilometri con 30 ostacoli

Se piove, fa freddo e tira vento, oppure il caldo tocca i 40 gradi per lei cambia poco ed è sempre pronta a prove durissime.

E’ inarrestabile Lucia Di Rienzo, la 37enne atleta tiburtina residente a Foligno.

Stavolta ha conquistato il secondo posto assoluto nella Spartan Race “Beast”, la gara tenutasi a Gubbio sabato 20 aprile e domenica 21 aprile con la presenza di 5 mila atleti iscritti. Lucia ha tagliato il traguardo dei 20 chilometri con un eccellente tempo di 3.05.04 superando 30 ostacoli degni del miglior marine americano, come arrampicarsi alla fune, attraversare un lago di fango o scavalcare un muro di legno alto tre metri.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Sosta “selvaggia”, 30 mila euro per noleggiare l’Autoscan Capture

L’ennesima dimostrazione di resistenza, perseveranza e grinta per Lucia Di rienzo, tesserata della “Molon Labe” e sponsorizzata dal marchio “+ Vista”, reduce dal terzo posto conquistato lo scorso 17 marzo alla “Tallacano Trail”, la gara di running tenutasi a Santa Maria di Acqua Santa Terme, in provincia di Ascoli Piceno, nell’ambito del “Festival dei due Parchi”.

La già campionessa mondiale 2022 di Spartan Race, conferma un’ottima condizione fisica in vista della scalata ai Pirenei in Spagna prevista per il prossimo mese di giugno: Lucia parteciperà infatti alla “Andorra Spartan Trifecta and European Championship”, il campionato europeo di Spartan Race che l’11 giugno 2023 l’aveva vista tagliare il traguardo per seconda.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.