Subiaco – Acquedotto, via libera alla progettazione per la rete idrica

L’acquedotto di Monte Livata si farà, ma i tempi previsti per la sua realizzazione non appaiono brevi. E’ quanto si desume dal contenuto della nota inviata al riguardo dalla Regione Lazio al comune di Subiaco. Il documento, nel confermare l’impegno di spesa di 450mila euro per “lavori di realizzazione del tratto fluviale dell’acquedotto di Monte Livata”, chiede che, per poter usufruire del contributo regionale, occorre che il comune di Subiaco consegni alla Regione il progetto definitivo o esecutivo dell’opera, l’atto di approvazione con relativa validazione, oltre alla dichiarazione del sindaco attestante che l’intervento ammesso a finanziamento non usufruisce di altri contributi.
Per il Comune “la nota regionale apre la strada alla definizione del progetto esecutivo per poi proseguire con l’appalto e l’avvio dei lavori”.
La ripresa delle procedure per dotare la “montagna della Capitale” di una rete idrica attraverso la costruzione di un acquedotto, era stata annunciata dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dal sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, in occasione, il 22 dicembre scorso, dell’inaugurazione della seggiovia quadriposto di Monna dell’Orso.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.