Monterotondo – Romeno preso per tentato furto e subito a spasso

Rumori che non potevano certo passare inascoltati alle tre del mattino. Così, svegliati di soprassalto i vicini, sul posto sono intervenuti gli uomini del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Monterotondo, che hanno intercettato i tre romeni intenti a sfondare la la finestra del negozio. Per rubare cosa? Sapone e qualche genere alimentare, sicuramente. Ma non ci sono riusciti: quando sul posto sono intervenuti i militari della
Compagnia eretina i tre sono scappati a bordo di una Ford Fiesta rubata a Castelnuovo di Porto. I carabinieri li hanno inseguiti in auto per un breve tratto, poi i tre hanno bloccato la macchina in una viuzza laterale di via Salaria, vicino alla zona industriale, per poi darsela a gambe. Sono scappati nella notte, inseguiti da un carabinieri a piedi. Il militare è riuscito a bloccarne uno, mentre gli altri due.
Ora è caccia ai complici del romeno, anche perché la notte brava del gruppo di ladri potrebbe non essersi limitata al tentativo di scasso per rubare i prosciutti dell’alimentare. Di certo c’è quello che i carabinieri hanno rinvenuto nella Ford rubata: attrezzi utili per scassinare porte e finestre e materiale provento di altri furti.
Da capire, quindi, se i tre abbiano messo a segno altri colpi in zona in quella stessa notte oppure no. Intanto il 35enne arrestato, dal canto suo, non ha collaborato fornendo indicazioni sui due complici in fuga. Per il 35enne senza fissa dimora si sono aperte le camere di sicurezza della Compagnia di Monterotondo, ma la detenzione è durata poco.
Il Gip del Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto ma ha subito rimesso in libertà l’uomo senza restrizioni, né in carcere né ai domiciliari, essendo l’uomo senza fissa dimora.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Palpeggia la 16enne, niente galera per il marocchino se va in terapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.