Guidonia – Lavoro nero al Car, denunciati 9 egiziani e titolare di box di frutta e verdura

I controlli hanno consentito di identificare e denunciare in stato di libertà per invasione di terreni ed edifici, nove cittadini egiziani, tutti maggiorenni, che si erano illecitamente introdotti all’interno del Centro per lavorare alla giornata, movimentando le cassette di frutta e verdura.

 

Manodopera clandestina
I carabinieri della Tenenza di Guidonia, in sinergia con il personale che si occupa della sicurezza all’interno del Car, già da diversi giorni avevano intensificato i servizi di controllo per arginare la presenza di lavoratori irregolari. Oltre ai nove egiziani, è stato denunciato per impiego della manodopera clandestina anche il gestore di un box all’interno del quale sono stati sorpresi tre egiziani che lavoravano senza alcun contratto.

 

Sicurezza alimentare
L’attenzione dei carabinieri del Nas si è invece rivolta alla verifica del rispetto della normativa sulla sicurezza alimentare. I militari hanno proceduto ad elevare delle sanzioni amministrative nei confronti di grossisti che non avevano rispettato la disciplina che garantisce al consumatore di poter conoscere la provenienza dei prodotti acquistati.

 

Droga
Infine i carabinieri del Nucleo Cinofili hanno passato al setaccio box e stand rinvenendo, occultati in sotto una pedana, 10 grammi di hashish che sono stati sequestri.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Vivivillalba" conquista la Serie D, festa grande per le pallavoliste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.