Jenne – Ok ai progetti per isola ecologica e Centro per Alzheimer

Nell’illustrare i contenuti del Bilancio, il sindaco Pacchiarotti ha informato sul probabile avvio entro la fine dell’anno, dei lavori per la costruzione di una casa di riposo dotata di 18 posti letto, e sulla riqualificazione del rifugio montano attraverso il cambiamento della destinazione da rifugio da uso agricolo a ricettivo, anche attraverso l’installazione di fonti alternative di energia elettrica.

 

Il progetto per l’isola ecologica

Altro progetto illustrato da Pacchiarotti quello riguardante la raccolta dei rifiuti, caratterizzato dalla realizzazione di un’isola ecologica, dotando l’area individuata per l’impianto di nuova destinazione urbanistica. Il progetto prevede la fornitura gratuita agli abitanti di Jenne della compostiera domestica per l’umido, mentre il rifiuto indifferenziato verrà raccolto 1 o 2 volte alla settimana.
“Tale servizio – ha osservato Pacchiarotti – abbatterà i costi dell’80 per cento ed anche le tariffe saranno ridotte. Pertanto – ha aggiunto – il Comune di Jenne sarà l’unico ente locale della zona ad attivare il servizio di raccolta differenziata abbattendo i costi relativi, con evidente beneficio per tutti i cittadini”.

 

Un Centro per l’Alzheimer

L’intervento del sindaco ha poi riguardato la creazione del Centro per l’Alzheimer, con possibile creazione dii posti di lavoro, con conseguente e rilevante contributo alla risoluzione del problema della disoccupazione locale.
A conclusione dei lavori, l’Assemblea consiliare ha dichiarato immediatamente eseguibili tutti gli atti relativi all’approvazione del Bilancio.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Brucia gli sfalci del terreno, distrutti tre ettari di macchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.