Tivoli – Rifiuti, differenziata a scuola: premi alle superiori che riciclano di più

 

Nei giardini i contenitori per creare fertilizzante

Per quel che riguarda la raccolta differenziata, dal 1 marzo ogni classe avrà a disposizione dei contenitori specifici per i rifiuti e laddove ci siano anche spazi verdi scolastici sarà avviata anche l’attività di autocompostaggio dei rifiuti organici con produzione di fertilizzanti agricolo. Il personale di Asa avrà cura di formare tra gli studenti un responsabile di classe, il quale a sua volta trasferirà ai propri colleghi le informazioni relative al corretto conferimento dei rifiuti, buone pratiche che potranno essere riportate anche nelle famiglie degli studenti stessi.

Premi alle scuole più virtuose

Tra le varie iniziative, sono previsti premi alle classi e alle scuole più virtuose che saranno risultate meno impattanti dal punto di vista ambientale in un anno scolastico.
Per gli studenti degli istituti professionali e per Tivoli Forma alle buone pratiche si aggiungeranno degli incontri formativi volti a favorire opportunità professionali nei settori della gestione dei rifiuti e della salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Esalazioni di cloro nella Spa, cinque intossicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.