Tivoli – Rifiuti, differenziata a scuola: premi alle superiori che riciclano di più

 

Nei giardini i contenitori per creare fertilizzante

Per quel che riguarda la raccolta differenziata, dal 1 marzo ogni classe avrĆ  a disposizione dei contenitori specifici per i rifiuti e laddove ci siano anche spazi verdi scolastici sarĆ  avviata anche l’attivitĆ  di autocompostaggio dei rifiuti organici con produzione di fertilizzanti agricolo. Il personale di Asa avrĆ  cura di formare tra gli studenti un responsabile di classe, il quale a sua volta trasferirĆ  ai propri colleghi le informazioni relative al corretto conferimento dei rifiuti, buone pratiche che potranno essere riportate anche nelle famiglie degli studenti stessi.

Premi alle scuole più virtuose

Tra le varie iniziative, sono previsti premi alle classi e alle scuole più virtuose che saranno risultate meno impattanti dal punto di vista ambientale in un anno scolastico.
Per gli studenti degli istituti professionali e per Tivoli Forma alle buone pratiche si aggiungeranno degli incontri formativi volti a favorire opportunitĆ  professionali nei settori della gestione dei rifiuti e della salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI GUIDONIA MENTANA - Controlli a tappeto della Guardia di Finanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA ĆØ scaduto. Ricaricare la pagina.