Palombara – Verso l’ospedale psichiatrico giudiziario: bufera in Regione

Santori: “No all’ospedale psichiatrico vicino una scuola dell’infanzia”
Il consigliere regionale Fabrizio Santori, membro della Commissione Salute del Lazio, punta il dito sulla vicinanza di una scuola per l’infanzia alla futura sede dell’ospedale psichiatrico giudiziario.
“Sembra che al presidente Zingaretti risulti irresistibile la tentazione di mandare completamente allo sfascio la sanità laziale. Quanto sta accadendo al nosocomio Santissimo Salvatore di Palombara Sabina – ha commentato Santori -, adibito temporaneamente ad ospedale psichiatrico giudiziario al quinto e sesto piano per una spesa pari a quasi due milioni di euro, ha dell’incredibile. Basti considerare che nelle vicinanze della struttura è presente una scuola per l’infanzia e che i cittadini sono ormai da tempo in guerra con l’amministrazione regionale responsabile della chiusura dell’ospedale stesso senza aver dato seguito alle false speranze dell’apertura della Casa della Salute per cui sono stati già investiti 8 milioni di euro.

 

Palozzi: “Pura follia, scelta mai condivisa con territorio”
In Regione attacco anche da parte del consigliere di Forza Italia Adriano Palozzi, coordinatore provinciale del partito azzurro: “Pura follia – commenta riferendosi alla decisione di aprire l’ospedale psichiactrico giudiziario a Palombara -. Una scelta illogica e scriteriata, che testimonia l’improvvisazione amministrativa di un presidente, incapace di dare concrete risposte alla sanità del nostro territorio. La decisione di collocare un ospedale psichiatrico non è stata concertata né condivisa con istituzioni locali e comunità cittadina: un atteggiamento presuntuoso, quello della Regione Lazio, che rischia di avere serie ripercussioni sulla sicurezza di pazienti e residenti”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.