Palombara – “No all’ospedale psichiatrico giudiziario”. Protesta in piazza e petizione

“Siamo stufi di scelte che cadono dall’alto senza la minima condivisione – si legge nel volantino diffuso dal gruppo civico Idea Comune, tra i promotori dell’iniziativa -. Noi diciamo sì alla Casa della Salute e no all’ospedale psichiatrico giudiziario perché Palombara merita maggiore rispetto e ha bisogno di tutelare ancora di più il diritto ad una sanità efficiente. Il nostro ospedale tra l’altro, trovandosi al centro del paese, è il meno idoneo ad ospitare una struttura del genere, essendo anche a ridosso delle scuole”.
All’iniziativa hanno comunicato la loro adesione gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Palombara che hanno esteso l’invito a partecipare ai meet up del comprensorio.

 

La petizione online
L’obiettivo è arrivare a 5mila firme virtuali. La petizione per dire far bloccare i lavori di realizzazione del reparto per la psichiatria giudiziaria all’ospedale di Palombara Sabina è partita sul sito change.org, specializzato appunto in petizioni on line, e ad oggi, venerdì 20 febbraio, ha raccolto 364 adesioni. Un bilancio ancora ben lontano dal traguardo imposto.
Il testo della petizione è rivolto ai vertici della Regione Lazio e della Asl RmG per convincerli a cambiare idea sulla destinazione di parte del Santissimo Salvatore e mostrando, questa almeno è l’intenzione, la portata di una protesta destinata a proseguire ancora su internet e non solo.
Questo il link per firmare la perizione:
https://www.change.org/p/presidente-regione-lazio-it-stop-lavori-realizzazione-reparto-opg-o-rems?recruiter=56001729&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-share_petition-custom_msg&fb_ref=Default

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Urbanistica, niente case tra la stazione e il Centro commerciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.