Pallanuoto – A Monterotondo il primo torneo per squadre femminili

Saranno 6 le squadre iscritte suddivise in due gironi all’italiana (Gruppo A e Gruppo B) che si affronteranno con partite eliminatorie di sola andata. Nel Gruppo A ci saranno Aria Sport Ssd, As Dil Latina Pn, SIS Roma Ssd, mentre nel Gruppo B vedremo Asd Racing SC Nuoto, Roma Waterpolo Ssd e 3T Sporting Club Ssd.
Per gli incontri saranno valide le regole del Campionato Federazione Italiana Nuoto in corso. L’evento inizierà alle 8.45 di domenica mattina, con la prima partita che vedrà scendere in acqua le ragazze di Aria Sport contro le avversarie della Sis Roma Ssd. Si andrà avanti così tutto il giorno e a partire dalle 16.45 inizieranno le finali. Alle 18.45 si disputerà la gara per l’assegnazione del primo premio: il Trofeo Aria Sport.
Sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento ma anche di una sana competizione agonistica. Aria Sport è felice di ospitare tutte queste giovani atlete per il suo primo torneo di pallanuoto femminile. L’appuntamento è fissato quindi per domenica 22 febbraio alle ore 8.45, presso il centro sportivo Aria Sport Monterotondo.

Lo stadio del Nuoto

In gestione dal 2012, lo Stadio del Nuoto di Monterotondo è passato in un anno da 900 a 3500 iscritti. Questo è il risultato di un’intensa attività di rinnovamento che ha portato la struttura a rappresentare un importante punto di riferimento per le discipline acquatiche (nuoto dilettantistico e agonistico, pallanuoto, nuoto sincronizzato, acquagym, idrobike, acquacircuit, rieducazione funzionale post riabilitativa e triathlon), oltre che per i corsi di formazione professionale (assistenti bagnanti e istrutturi di nuoto) e il fitness (pilates, corpo libero, Gag, ginnastica posturale, total body, jump, kick-boxing, zumba e pesi).
La superficie dell’impianto comprende una piscina, una sala fitness da 200 metri quadrati e una sala pesi da 250 metri quadrati. Prossimamente, in uno spazio esterno della struttura, verrà inaugurata anche una seconda piscina di 12×6 mt, che sarà coperta d’inverno e scoperta d’estate, dedicata completamente alle attività di acquafitness e d’estate ai nostri centri estivi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.