Capena – Si fermano per soccorrerli, aggrediti da romeni ubriachi

E’ successo nella notte tra venerdì e sabato 18 aprile su via Tiberina, a Capena. Una nottata molto agitata per colpa di due cittadini romeni completamente ubriachi che, noncuranti dell’aiuto che stavano ricevendo, non hanno smesso un minuto di urlarsi contro e di minacciarsi a vicenda.
A rimetterci un carabiniere del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Monterotondo e una dottoressa dell’Ares 118, che erano intervenuti per soccorrere uno dei due uomini, ferito e in evidente stato di alterazione alcolica.
Mentre venivano prestati i soccorsi ad uno dei due, un altro romeno – anche lui perso tra i fumi dell’alcol – è arrivato di corsa inveendo contro il connazionale ancora riverso a terra.
Quando ha tentato di scagliarsi contro di lui – con il quale evidentemente aveva litigato in precedenza – uno dei due carabinieri ha cercato di bloccarlo, finendo a terra.
Ma non era finita, perché anche l’altro romeno, nonostante le ferite e nonostante ci fosse il medico lì vicino, ha iniziato ad urlare, a minacciare per poi scagliarsi contro l’altro, spintonando anche la dottoressa di turno sul mezzo del 118.
Alla fine i due romeni, ancora molto, molto ubriachi, sono finiti tutti e due in cella. L’accusa di cui dovranno rispondere è di concorso in violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Troppa droga, accolto l'appello delle mamme: parco chiuso in attesa delle telecamere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.