Tivoli – Il Primo maggio apertura straordinaria di Villa Adriana, Villa D’Este e Villa Gregoriana

Villa Adriana

Per l’occasione verrà aperto anche l’Antiquarium del Canopo – piano superiore, dove è Nelle sale dell’Antiquarium si possono ammirare anche  altre sculture provenienti da varie zone della Villa, oltre ad una scelta di elementi di decorazione architettonica figurata che ornavano interni ed esterni della residenza imperiale.
Tra questi ultimi, di particolare interesse alcuni esempi di pilastrini a rilievo, destinati a sorreggere delle pergole, con rappresentazione di tralci vegetali popolati da animali, maschere e oggetti dionisiaci.

 

Villa Gregoriana

villa gregorianaIn uno degli appuntamenti più noti della tradizione romana, il Parco Villa Gregoriana si trasformerà in una fucina a cielo aperto di giochi ed attività per grandi e piccini con visite guidate e laboratori di Riuso & Riciclo, per un’ immersione totale nella natura ed all’insegna del buon cibo. Sarà infatti possibile acquistare un cestino per un divertente pic-nic nel bosco con prodotti a “Km0” della Valle dell’Aniene.

 

Orario d’apertura: Villa Adriana dalle 9 alle 19.30 (la biglietteria chiude alle ore 18), Villa D’Este dalle 8:30 alle 19:45 (ultimo ingresso alle 18:45), Villa Gregoriana dalle 10 alle 17:30

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alla pedofilia, nasce l’associazione contro gli orchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.