Fonte Nuova – Giardini pubblici, arriva lo sponsor privato: attività commerciali in cambio di gestione e taglio erba

L’impegno richiesto dall’amministrazione è quello di prendersi cura degli spazi verdi comunali ed in cambio si potrà ottenere la possibilità di organizzare eventi ed installare attrezzature e giochi per rendere l’attività remunerativa. Le aree in questione, due ettari circa la superficie totale, sono quelle dei giardini di via delle Mimone e di via Monte Pergola, e del parco comunale di via Val d’Aosta. Il bando è rivolto ad associazioni, cooperative o cittadini che vogliano collaborare con l’Ente stipulando un vero e proprio contratto di sponsorizzazione a titolo gratuito per il Comune.

 

Il commento dell’assessore Ibba

“Con questa operazione abbiamo ritenuto importante valorizzare il carattere ricreativo, culturale e di prestazione di servizi di alcuni spazi pubblici attrezzati – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Donatella Ibba – ed assegnarli sia per la custodia che per la manutenzione ordinaria e straordinaria in cambio dello svolgimento di attività che possano fungere da attrattore per l’aggregazione nel territorio”.

 

Gli obblighi dei privati

All’interno delle aree verdi i nuovi gestori potranno svolgere attività commerciali e di spettacolo in cambio della custodia, apertura e chiusura dei parchi recintati, della manutenzione ordinaria e straordinaria compresi quindi gli interventi di disinfestazione, taglio erba, potatuta siepi ed alberi, svuotamento dei cestini.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Urbanistica, niente case tra la stazione e il Centro commerciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.