Roma Est – Parte l’operazione di contrasto alle discariche abusive voluta dal Prefetto

L’idea di contrastare la “brutta abitudine”, quella di gettare rifiuti di qualsiasi tipo e dove si vuole, di cui il territorio è vittima da molto tempo e in maniera considerevole. Lo scorso 16 febbraio era partita un’iniziativa di contrasto a livello locale promossa dal presidente della commissione Ambiente Pasquale Gidaro, su Ponte di Nona e Colle degli Abeti, con la quale una squadra di agenti accertatori Ama supportata dai vigili del VI gruppo, ha presidiato alcune postazioni di cassonetti e tratti di strada considerate a rischio del territorio municipale per assicurarne il decoro e sanzionare comportamenti scorretti quali l’abbandono vicino ai cassonetti di sacchi dell’immondizia, lo scarico di rifiuti ingombranti, pericolosi e speciali su suolo pubblico, la mancata differenziazione dei rifiuti.

 

LEGGI ANCHE Ponte di Nona – Cane morto e “impacchettato” gettato tra i rifiuti sulla strada

 

L’operazione, che si affianca all’attività ordinaria degli agenti accertatori nel VI municipio, si ripeterà con regolarità anche nei prossimi giorni e vedrà la collaborazione anche del personale del Corpo forestale dello Stato. In caso di necessità, si affiancheranno in questa attività di controllo mirato del territorio anche uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza.

La municipalizzata si è inoltre resa disponibile a mettere a punto con Scipioni una maggiore attività di controllo. Più che mai necessaria nel municipio delle torri.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Il compagno maltratta me e i miei 4 figli”, ma non era vero: assolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.