“Il presidente impossibile” sabato 30 maggio a La Porta Gialla

Con la partecipazione dell’editore Germano Panettieri, direttore editoriale di Nova Delphi Libri (la casa editrice indipendente che ha curato la pubblicazione del libro, con prefazione di Erri De Luca), si parlerà del libro e della figura dell’ormai ex Capo di Stato uruguaiano, che per molti è un personaggio praticamente leggendario.

La casa editrice scrive: “A chi non è capitato di sentir parlare di Pepe Mujica, il capo di stato più povero del mondo, che dona il 90% del suo stipendio ai bisognosi e ha legalizzato l’uso della cannabis nel suo paese? L’uomo che parla alla gente con la lingua dei più umili e che fa della sobrietà uno stile di vita? Questo libro racconta la sua storia. Narra di un’infanzia e di una gioventù in un Paese, l’Uruguay, attraversato da grande fermento culturale e politico, della sua adesione alla lotta armata nel Movimento di Liberazione Nazionale – Tupamaros, dei lunghi anni passati in carcere, ostaggio della dittatura. Descrive il suo attaccamento alla terra, la storia d’amore con l’attuale moglie Lucía Topolansky, anche lei ex guerrigliera, il loro proposito di vivere in campagna come contadini in mezzo agli altri contadini. E infine la grande passione per la politica che lo ha portato nel 2009 alla presidenza dell’Uruguay”.

La Porta Gialla, quindi, invita tutti sabato 30 maggio alle 18:00, in via Arnaldo Parmigiani n. 10, a Tivoli (telefono: 0774/281965).

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/laportagiallativoli

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - L'attesa è finita, stasera Cristina D'Avena canta in piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.