Il pallone “sgonfiato”: spogliatoi danneggiati dal Montecelio e a Villalba avversario preso a pugni sul collo

 

ECCELLENZA

Montecelio, dopo la sconfitta giocatori rompono finestra spogliatoio
Sconfitta amara per 2-1 a Tolfa per il Montecelio 1964 che rimedia anche una multa di 150 euro. Lo ha deciso il Giudice sportivo obbligando di fatto la società cornicolana a ripagare i danni causati da “propri tesserati non identificati” che hanno danneggiato una finestra di plastica dello spogliatoio loro riservato.

 

Giocatore espulso, i tifosi insultano il guardalinee
Contravvenzione di 100 euro al CreCas Città di Palombara che a Roma ha rimediato una sconfitta per 1-0 contro l’Almas. Quando l’arbitro ha estratto il cartellino rosso nei confronti di Lorenzo Di Loreti (due giornate di squalifica) i tifosi sabini hanno rivolto ad un guardalinee espressioni offensive.

 

Offese e minacce all’arbitro
Smacco casalingo per il Fonte Nuova che si arrende 2-0 al Boreale. La sconfitta non l’hanno digerita i tifosi locali che già durante la gara hanno bersagliato arbitro ed assistenti con insulti e minacce. Al club di Fonte Nuova multa di 100 euro.

PROMOZIONE

Villalba, il pugno all’avversario costa 400 euro
Chi fosse non si sa, ma di sicuro era riconducibile al Villalba 1952. A pensarla così il Giudice Sportivo che ha comminato una multa di 400 euro alla società guidoniana perché “a fine gara, persona riconducibile alla società rincorreva un calciatore della squadra avversaria colpendolo con un pugno al collo”. Ad immortalare la scena l’assistente arbitrale. Per la cronaca il Villalba ha perso 2-0 in casa contro i reatini del Cantalice.

Oscenità all’arbitro e dirigente squalificato un mese
Dagli spalti “gravi ed oscene espressioni offensive” contro la terna arbitrale. Il Palombara è stato multato di 150 euro per gli insulti dei propri tifosi diretti al direttore di gara ed ai suoi colleghi durante la partita casalinga contro il Tor di Quinto finita 3-1 per gli ospiti.
Un mese di squalifica per Davide Enza, dirigente del Palombara, inibito a svolgere ogni attività fino al 20 novembre perché “allontanato per avere rivolto ad un assistente arbitrale espressioni offensive, alla notifica del provvedimento disciplinare si rifiutava di lasciare il recinto di gioco. Veniva accompagnato dal capitano della squadra. A fine gara reiterava altre offese all’arbitro”.

PRIMA CATEGORIA

Vicovaro, partita sospesa per tensioni tra tifosi

A Vicovaro botte tra tifosi durante il secondo tempo della partita contro l’Atletico Torbellamonaca, vinta 2-0 dai padroni di casa. Il Giudice Sportivo ha deciso di multare la società tiburtina e quella romana per 100 euro ciascuna perché i propri sostenitori sono entrati a contatto provocando la momentanea sospensione della gara.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.