Fonte Nuova – Pronto il rimpasto di giunta. Il 23 si discute la sfiducia al sindaco

Durante una riunione del centrosinistra alla quale ha partecipato anche il segretario provinciale del Pd Rocco Maugliani, sono state definite le linee guida per l’individuazione degli assessori. Confermate le indiscrezioni che riguardavano le nomine decise da Roma: il tiburtino Davide Carrarini ai Lavori pubblici e la guidoniana Rita Salomone all’Urbanistica e vicesindaco.
Rimane in giunta Donatella Ibba, confermata all’Ambiente così come Marco Spagnuolo – oggi dimissionario – al Personale.
Due new entry in giunta sono Roberto Baccani al Bilancio e Maurizio Laurenzi  ai Servizi sociali. L’ultimo nodo sciolto è quello dell’architetto Alessandra Murgiano – quota Pd – indicata dai consiglieri Antonio Di Pietro e Imelda Buccilli, tutti e tre di Santa Lucia. Inizialmente avrebbe dovuto ricoprire l’incarico di assessore ai lavori pubblici, ma poi il sindaco le ha chiesto un passo indietro per far posto a Carrarini e di occuparsi solo dell’Istruzione.

Dopo un lungo botta e risposta il sindaco Cannella ha deciso di spacchettare l’assessorato ai Lavori Pubblici e aggiungere alla delega dell’Istruzione quella all’Edilizia scolastica e ai Lavori pubblici di Santa Lucia, in particolare per seguire la realizzazione dei marciapiedi lungo via Palombarese. Per la prima volta, dunque, ci saranno due assessori ai lavori pubblici.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il parco pubblico è una piazza di spaccio”, le mamme chiedono la chiusura

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.