Monterotondo – Domenica flash mob in piazza contro la violenza su donne e bambini

Nella piazza eretina l’iniziativa in programma prevede un momento di ballo sulle note di “Break the chain” (spezza la catena)e poi flash mob e letture per testimoniare l’impegno e la volontà di contribuire a fermare con ogni mezzo culturale, legale e civile la violenza.

“La rete di donne e uomini che si occupa dei temi della violenza sulle donne e di lotta alle discriminazioni di ogni tipo – afferma l’assessore Alessia Pieretti -, è attiva sul nostro territorio attraverso rappresentanti istituzionali, servizi, personale scolastico, associazioni culturali. Questo evento è utile a coinvolgere l’interesse di un numero sempre maggiore di persone per stimolare ulteriore impegno delle Istituzioni, ma il lavoro continua per 365 giorni l’anno. Per chi è interessato questa giornata può essere l’occasione per consolidare il proprio impegno e prendere contatti con le realtà territoriali attive”.

 

Le adesioni
Monterotondo aderisce infatti, per il quarto anno consecutivo, alla campagna ideata dalla scrittrice americana Eve Ensler, movimento globale che sta diventando la più grande manifestazione di massa della storia dell’umanità. Promossa dall’Assessorato allo Sport, Volontariato Sociale, Pari opportunità e diritti e dall’associazione “Circusnavigando”, la manifestazione ha raccolto numerose adesioni e continua a raccoglierne di giorno in giorno. Tra queste quelle delle cooperative sociali Il Pungiglione, Iskra e L’isola che c’è, della “Daniel Zagni Lab”, di Amnesty International, dei Gruppi Scout, degli Istituti scolastici, delle scuole di danza “Baila Pop” e de “Il Sole Sporting Club”, della palestra “Blue Gym”, delle associazioni “Domus Tango” di Roma e “Sotto un unico cielo”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Case popolari, l'inquilino riconsegna le chiavi: assegnato l’alloggio al terzo in graduatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.