GUIDONIA – Lavori fatti, non piove più in classe

L'amministrazione comunale è intervenuta dopo la segnalazione sulla presenza di infiltrazioni e muffe

Il Comune di Guidonia Montecelio annuncia la conclusione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nella scuola elementare e materna di piazza Martiri delle Foibe, a Villalba.

A sinistra, il soffitto incrostato dalle infiltrazioni; a destra, dopo l’intervento

Si tratta di lavori effettuati anche a seguito della segnalazione da parte del consigliere comunale della Lega Alessandro Messa circa la presenza di infiltrazioni e muffe sulle pareti delle aule, in palestra, nei corridoi, nell’atrio e all’interno dei bagni denunciate attraverso un video – CLICCA E GUARDA IL VIDEO - pubblicato sulla sua pagina Facebook lo scorso 12 marzo (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

In una nota inviata il 14 marzo al quotidiano Tiburno.Tv Irene De Angelis Curtis, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Alberto Manzi” di Villalba di Guidonia, aveva smentito in modo integrale la descrizione dello stato dell’edificio scolastico, come resa da parte del Consigliere Messa (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  PASSO CORESE - "Il 5000 degli Amici", in 100 corrono allo stadio Di Tommaso

“Criticità di infiltrazioni d’acqua piovana e di intonaco scrostato sono purtroppo diffuse in tutte le scuole d’Italia – aveva scritto la Preside De Angelis Curtis – il ruolo dei Dirigenti, coadiuvati dai Responsabili della Sicurezza e della Prevenzione, è proprio quello di verificare le condizioni di lavoro e di studio e richiedere interventi all’Ente Proprietario.

Tutte le richieste sono agli atti della scuola e le criticità rilevate non erano tali da impedire la frequenza delle lezioni”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.