VIDEO Tivoli – Ciobanu si è costituito, era evaso da Rebibbia tre giorni fa

Fine corsa dunque per Ciobanu, dopo tre giorni di caccia all’uomo. Proprio lui
che martedì 16 febbario, avrebbe dovuto comparire come imputato nel processo in cui è accusato di sequestro di persona e morte nei confronti di un ciobanu costituitocommerciante egiziano, prelevato dalla sua abitazione e deceduto in seguito per un infarto. 

 

Ciobanu e Diaconescu, di 28 e 33 anni, erano compagni di cella, e la loro evasione appare degna delle ricostruzioni fatte al cinema o sui libri: avrebbero tagliato le sbarre del magazzino per poi scappare scavalcando la rete e il muro di cinta del carcere di Rebibbia, dileguandosi lungo la via Tiburtina.

Nel pomeriggio di lunedì circolò la notizia della loro cattura in un appartamento di Tivoli, poi smentita dalla Polizia penitenziaria.

“Il mio assistito – ha detto l’avvocato Andrea Palmiero, difensore di Ciobanu –  ha deciso di consegnarsi ai carabinieri perchè si è reso conto di aver fatto una sciocchezza ed era mortificato per quanto avvenuto”. In base a quanto si apprende l’uomo ha deciso di recarsi dalle forze dell’ordine anche perchè si sentiva braccato dai continui controlli che hanno riguardato anche un campo nomadi dove Ciobanu avrebbe trascorso la sua latitanza.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.