11 novembre, CreCas e Real Palombara insieme per la beneficienza

La Rappresentativa Calcistica Dipendenti Vaticani, la Rappresentativa Italiana Attori e la Rappresentativa Avvocati e Amici di Palombara daranno vita a un triangolare di calcio sul terreno del campo palombarese con un unico grande obiettivo: devolvere l’intero incasso all’Associazione di Solidarietà Raffaella D’Angelo ONLUS.
L’Associazione, nata a Palombara 28 anni fa su iniziativa di genitori di persone con disabilità e di alcune associazioni di volontariato quali ‘Croce Rossa’, ‘La Famiglia’ e ‘Unitalsi’, ha dato vita all’esperienza di un centro sociale per disabili, con la collaborazione del Comune sabino e dei Comuni limitrofi. La piccola Raffaella D’Angelo, deceduta prima che la generosa raccolta dei fondi permettesse la speranza di un viaggio di guarigione all’estero, ha dato il nome all’Associazione, che
si occupa della gestione del Centro Diurno intercomunale Formativo e Ricreativo, con l’intento di favorire l’inserimento dei diversamente abili all’interno del tessuto cittadino, nel mondo scolastico e lavorativo, tutelare il loro disagio psicologico e sostenere le iniziative finalizzate al superamento di situazioni emarginanti.
“Mi auguro che questo sia solo il primo evento solidale per il bene delle associazioni benefiche e di Palombara stessa”, commenta Francesco Cataldo, ex giocatore di calcio, dipendente del Vaticano e, da giugno, Vice Presidente del Real Palombara, che continua: “Insieme al CreCas, con cui faremo la fusione il prossimo anno, pensiamo che il calcio sia veicolo di educazione e di valori sociali e vorremmo portare i ragazzi a conoscere altre realtà in giro per il mondo”.
“Stiamo lavorando insieme perché credo fortemente nel sociale: da Presidente e cittadino di Palombara sono orgoglioso di ospitare questo triangolare. Ringrazio Dominici, Romani e tutto lo staff che ha sempre creduto in quello che facciamo”, aggiunge Giovanni Lucci, Presidente del Real Palombara”.
Conclude il Patron del CreCas Città di Palombara, Fabrizio Valentini: “Dobbiamo essere fieri di ciò che stiamo facendo: è il primo passo della collaborazione, il cui scopo è essere presenti sul nostro territorio con iniziative che sensibilizzino sul tema”.
La manifestazione, alla quale parteciperanno esponenti del mondo cattolico, sportivo, imprenditoriale e politico, si concluderà con lo spettacolo di musica dal vivo di Paolo Sofia.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

 

 

di Sergio Toraldo

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.