Tivoli – CISL: “Le auto non ci sono, il personale della Polizia Locale costretta a lavorare a piedi”

Il comunicato a firma Giancarlo Cosentino della CISL FP Roma Capitale e Rieti parla di “Una situazione paradossale – perché – Al Comune di Tivoli, la Polizia Locale è costretta a svolgere il proprio servizio a piedi”.

 

Sul comunicato si legge: “Purtroppo siamo venuti casualmente a conoscenza che la stragrande maggioranza delle auto di servizio, oramai vetuste, in uso al personale della Polizia Locale, siano ad oggi senza alcuna manutenzione per carenza di fondi, quindi inutilizzabili, e che sia stato dato ordine al personale di uscire in servizio appiedato. Tale modalità di espletamento del servizio non può in alcun modo ritenersi consona alle attività di polizia che gli agenti ed ufficiali svolgono e che riducono drasticamente le possibilità di intervento immediato nei confronti della cittadinanza, nonché la sicurezza degli stessi lavoratori. Già da tempo la nostra sigla sindacale aveva sollecitato le SS.LL. ad intervenire sul bilancio dell’ente e sulle modalità di accantonamento dei proventi contravvenzionali di cui all’art. 208 del Codice della Strada, che ad oggi ancora non contempla i ruoli esattoriali riscossi e che rispetto ad altri enti locali regionali sono di gran lunga superiori essendo per il bilancio di codesta amministrazione una delle voci più importanti”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, nuovo processo all’orco dell’Azione Cattolica

 

LA SITUAZIONE AL MOMENTO – I vigili non hanno quindi le divise invernali, il personale utilizza le vecchie e chi ne è sprovvisto “utilizza i propri abiti” continua Cosentino e consiglia la modalità del contratto di noleggio per ovviare ai costri della manutenzione delle auto.

 

I VIGILI A PIEDI – Gli agenti della Polizia Locale in questi giorni “Svolgono il loro servizio appiedati utilizzando per gli spostamenti i mezzi pubblici”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.