Guidonia, 17 marzo – Al Dissesto “Cambiamo aria”, la maratona musicale contro l’apertura del TMB

“Cambiamo aria” mette in sequenza la partecipazione di vari artisti locali che si esibiranno per sensibilizzare tutti sulla questione TMB e per raccogliere fondi da devolvere al Comitato di Risanamento Ambientale CRA.

BATTAGLIA DEL TERRITORIO PER IL TERRITORIO – A capo dell’organizzazione di nuovo gli artisti che abbiamo visto nelle manifestazioni di Guidonia e Santa Lucia.

Una battaglia del territorio per il territorio come il brano “La città dell’aria”, di cui abbiamo parlato qui, frutto della collaborazione tra Daniele Coccia ( voce storica del gruppo guidoniano dei Surgery e attualmente de Il Muro del Canto, Montelupo, nonché impegnato nel suo nuovo progetto solista Daniele Coccia Paifelman) Francesco “Frank” Polucci, Leonardo Angelucci, Alessandro Marinelli, Simone Saccucci, Francesco Grammatico e Eric Caldironi.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Azzannata dal cane degli amici di famiglia, bimba di due anni in ospedale

“Questa è solo la prima di una serie di eventi che  vogliamo portare avanti per non spegnere i riflettori sulla nostra salute, vogliamo farlo con l’arte che è il nostro campo. Vorrei che tutti si unissero a questa lotta senza bandiere perché è sul nostro silenzio che cresce il mercato dei veleni che di questo passo ci ucciderà tutti”, ha spiegato Daniele Coccia.

PROGRAMMA DELL’EVENTO – Eccoli di nuovo uniti nell’evento organizzato nel locale di via del Barco per una maratona in partenza dalle 18:00 di sabato 17 marzo fino alla mattina successiva,che non vedrà solo artisti locali. Tra i presenti in scaletta anche Roberto Billi che viene dalla Sabina, Canusia viene da Latina e Ginko dalla Capitale. Ecco il programma:

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Abbandonati al camposanto, tre cuccioli salvati dalle Guardie Zoofile

Roberto Billi
Ginko,
Daniele Coccia Paifelman & Montelupo
Canusia
Rattattuju,

Frank Polucci
(altri artisti si aggiungeranno)

A seguire Dj-Set a cura di LABOR e Trazione Diretta.

“Un modo per stare insieme e continuare a crescere nella lotta in difesa dei territori di Guidonia Montecelio, Sant’Angelo Romano, Fonte Nuova, Tivoli Terme e tutto il nord-est romano, ormai da anni alle prese con le problematiche ambientali.

RACCOLTA FONDI PER IL CRA – Il contributo artistico di 5€ per la serata, sarà devoluto interamente al Pagina CRA – Comitato Risanamento Ambientale, impegnati negli onerosi ricorsi al TAR per evitare l’apertura dell’impianto TMB all’interno del parco Archeologico dell’Inviolata”, si legge nelle info dell’evento Facebook.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.