L’Associazione Nazionale Genitori Spettro Autistico inaugura la nuova sede

L’Associazione Nazionale Genitori Spettro Autistico inauga il prossimo 15 febbraioalle ore 15.00 la sua nuova sede ospitata nell’immobile di via Roccabernarda a Roma sequestrato alla criminilità organizzata.

L’immobile ha una lunga storia. E’ stato infatti consegnato all’Associazione da parte della Regione Lazio a settembre del 2017. Da quella data sono partiti i lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto oltre all’associazione diverse persone: i ragazzi di Libera, i ragazzi del progetto “Daje”, alcune sezioni dei gruppi Scout, il comitato di quartiere Campo Romano, il comitato dei genitori dell’IC Raffaello.

Sono stati curati tutti i dettagli per realizzare uno spazio condivisibile per tutti i cittadini, partendo dalle esigenze delle persone nello spettro, non trascurando la disabilità motoria. Tantissimi i progetti in calendario: la realizzazione di bomboniere e il prendere dimestichezza con la cucina. Previsto anche il laboratorio di informatica e di teatro e una giornata mensile dedicata ad una rassegna di libri. Attivo fin da subito uno sportello di ascolto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Abbandonati al camposanto, tre cuccioli salvati dalle Guardie Zoofile

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.