GUIDONIA – Si dimette l’unica grillina che rinunciava ai gettoni

Da gennaio Laura Alessandrini non percepiva più i compensi per le sue presenze in Consiglio e Commissioni dirottati all’Assistenza agli alunni portatori di handicap. Stamattina formalizza l’addio al sindaco Michel Barbet e in giornata spiegherà i motivi a Tiburno.Tv. Al suo posto entra - o almeno dovrebbe - Domenico Gigliotti con 30 voti

A Guidonia Montecelio non era mai accaduto: un politico che rifiuta i compensi pubblici per la sua attività. Lei è Laura Alessandrini, 47 anni di Colleverde, professione Chef de Rang, a giugno 2017 eletta con 56 voti consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

Stamattina, giovedì 21 maggio, protocolla le dimissioni già annunciate al sindaco Michel Barbet tramite una pec inviata nella tarda serata di ieri. Al suo posto subentra – o almeno dovrebbe – Domenico Gigliotti, 55 anni, nato e residente a Guidonia Centro, che alle elezioni di giugno 2017 totalizzò 30 voti.

Laura Alessandri era balzata agli onori delle cronache politiche lo scorso martedì 21 gennaio quando protocollò in Comune una nota in cui rinunciava ai gettoni di presenza che le sarebbero spettati per le sue partecipazioni a Consigli e Commissioni chiedendo di devolvere gli importi sul Capitolo di Bilancio destinato a finanziare il servizio di Aec, gli Assistenti Educativi Culturali per alunni diversamenti abili. Importi che mensilmente raggiungono i 929 euro e 62 centesimi lordi in caso di almeno 20 presenze. Importi utili a rimpinguare le casse comunali per un servizio che troppo spesso si è rivelato carente.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

“Non volevo che si sapesse tantomeno pubblicizzare la mia scelta – commentò – Da tempo avevo in mente di farlo, dopo alcune ricerche e la consulenza degli impiegati della Segreteria generale abbiamo scoperto la soluzione. Io lavoro, mio marito lavora, non ci cambiavano la vita: è meglio darli a chi servono di più”.

In giornata le motivazioni delle dimissioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.