maiali tivoli campolimpido

Maiali smarriti, vitto e alloggio da 1.600 euro a spese del Comune

L'Amministrazione di Tivoli rimborsa l'associazione "Quintilio Primo" che li ha ospitati per sei mesi

Milleseicento euro per pagare il mantenimento di due maiali smarriti, trovati a vagare senza custodia e affidati a un’associazione del posto per sei mesi. Lo stabilisce la determinazione dirigenziale del comune di Tivoli numero 2655 del 2019, pubblicata lo scorso 3 settembre. I due maiali – si legge nell’atto del settore Urbanistica, Edilizia e Ambiente – sono stati trovati a marzo 2019 in via Santa Cristina, località Campolimpido. È stata contattata l’associazione di promozione sociale e sportivo dilettantistico “Quintilio Primo” che ha proceduto al recupero, al trasporto e al mantenimento dei maiali smarriti presso la propria sede operativa.

A settembre, però, l’associazione ha comunicato di non volersene più fare carico e ha chiesto il rimborso delle spese sostenute al comune di Tivoli, ossia 1.600 euro. Soldi che sono stati poi liquidati.

“Dopo questa ho finito le parolacce” il commento di Simone Pannunzi, Presidente dell’associazione “Sarà Bellissima”, che ha pubblicato la delibera su Facebook.

 

La determinazione dirigenziale del comune di Tivoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.