Omicidio a Colleferro: le parole del Sindaco e di Virginia Raggi

Perdere le parole per me è molto raro, eppure da questa mattina mi rimangono in gola senza riuscire ad arrivare alle labbra.
La nostra Città e tutto il territorio sono abitati da gente per bene, da lavoratori e studenti; la nostra terra non può accettare la ferocia, la violenza ingiustificata, la sete di morte. Domani sarà lutto cittadino, alle ore 12 tutti dovranno fermarsi almeno per un minuto, abbassare le saracinesche e smettere di lavorare per riflettere.
[…]
Mi dicono di qualche strumentalizzazione, non ho forza per badarvi; è il più grande dolore che provo da quando sono Sindaco. […] Chiederò ogni giorno che giustizia venga fatta, chiederò fino allo sfinimento agli inquirenti di fare chiarezza e proteggere i testimoni ed alla magistratura di assicurare pene pesanti ai responsabili di tali efferatezze: l’omicidio di un ragazzo innocente non può passare come passa uno dolore.
Questo è ciò che è stato comunicato dal Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, che nella giornata di oggi ha istituito il lutto cittadino nella città di Colleferro.

I quattro ragazzi che hanno ucciso brutalmente Willy Monteiro Duarte (di 21 anni) avevano già dei precedenti penali e al momento si trovano nel carcere di Rebibbia. Stando a ciò che è stato ricostruito, il giovane di Paliano aveva tentato di sedare una rissa in cui era stato coinvolto un suo amico. Nel tentativo di calmare le acque, Willie è stato picchiato a sangue dai quattro giovani provenienti da Artena, tra i 22 e i 26 anni, che sono scappati subito dopo il pestaggio.

La morte del giovane Willy Monteiro Duarte per mano di quattro suoi coetanei mi lascia sgomenta. Non possiamo accettare che un ragazzo di 21 anni perda la vita per voler difendere un suo amico preso di mira per atti di bullismo. Episodi come questi non possono essere tollerati, sono vicina alla famiglia del ragazzo capoverdiano, abbiamo preso contatti con il Sindaco di Colleferro e metteremo a disposizione ogni mezzo per rafforzare una collaborazione istituzionale per stroncare ogni forma di violenza e razzismo”. 

Queste le parole della Sindaca della Città metropolitana di Roma, Virginia Raggi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Frontale sulla via Tiburtina, due feriti in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.